Invito a Palazzo 2016

16-09-2016
Invito a Palazzo 2016

Invito a Palazzo è una manifestazione annuale promossa dall'ABI (Associazione Bancaria Italiana) che prevede, ogni primo sabato di ottobre, l’apertura con visite guidate e gratuite delle sedi storiche nelle città italiane.
L'obiettivo è di dare la possibilità a decine di migliaia di cittadini, turisti e appassionati di visitare questi palazzi, generalmente chiusi perché sedi di lavoro. L'iniziativa nazionale "Invito a Palazzo" ha finora promosso l'apertura di 262 Palazzi in 107 città italiane registrando oltre un milione di visitatori.

Sabato 1 ottobre
I Palazzi nobiliari saranno fruibili dalle ore 10 alle ore 19 attraverso il servizio gratuito di visite guidate messo a disposizione dalla Fondazione Varrone.
Le visite guidate curate dalla società Rieti da Scoprire avranno i seguenti orari:
a partire dalle 10,00 verrà effettuata una vista guidata ogni trenta minuti fino alle 12,30 per riprendere alle 15,30 fino alle 18,00.