Arte Contemporanea Nelle Antiche Dimore

09-04-2008
Arte Contemporanea Nelle Antiche Dimore

Dal 19 aprile all’8 giugno 2008: La Venticinquesima edizione di "Arte Contemporanea nelle antiche dimore", giunge a Rieti. L’evento propone opere di Pittura e Scultura di Età Contemporanea, i cui autori, hanno dedicato un’intera esistenza all’Arte. L’evento, promosso dalla Fondazione Varrone, è stato ideato e curato da Giulia Sillato , e propone un viaggio itinerante attraverso le più antiche e suggestive ville e castelli d’Italia. Il Presidente della Fondazione Varrone, Innocenzo de Sanctis, ha dichiarato: “Un’iniziativa, senz’altro innovativa per la città, tesa a richiamare l’attenzione su una sofisticata ed elegante Linea Italiana dalle prime Avanguardie del Novecento ad oggi. Un’occasione importante per gli oltre 20 artisti, tutti nazionali e di altissima professionalità. Un evento nazionale, che non solo diventa veicolo privilegiato per la diffusione e promozione della cultura, ma anche un’opportunità per il nostro territorio di crescere e di avere quella visibilità che merita”. La Fondazione Varrone ha accolto il progetto della società Artis Recensio di realizzare a Rieti, la venticinquesima edizione dell’evento artistico, curato sapientemente da Giulia Sillato, storico dell’Arte di scuola longhiana, che ha manifestato impegno nell’individuare autentiche professionalità del settore, perseguenti ricerca e innovazione sempre restando nell’ambito del Quadro e della Scultura