Fondazioni for Africa Burkina Faso

17-10-2014

Le Fondazioni di origine bancaria associate all'ACRI insieme per garantire il diritto al cibo a 60.000 persone delle aree rurali del Burkina Faso e costruire, al contempo, una nuova cultura della cooperazione internazionale.

Da questa consapevolezza nasce l’iniziativa Fondazioni for Africa Burkina Faso che vede numerose Fondazioni unite in prima linea per la creazione, promozione e coordinamento di un partenariato per lo sviluppo sostenibile tra Italia e Burkina Faso. Un percorso condiviso e realizzato in collaborazione con 6 organizzazioni italiane, 20 partner locali, 27 associazioni di migranti burkinabè, numerosi enti locali e organizzazioni internazionali.

L’iniziativa delle 25 Fondazioni associate all’Acri è nata nell’ambito della Commissione per la Cooperazione Internazionale dell’Associazione e prende forza dal successo dell’esperienza quinquennale di Fondazioni4Africa, partnership economica e di progettazione partecipata per lo sviluppo rurale in Senegal e in Uganda, intrapresa nel 2007.